La truffa medium Savanha, Sciamano di luce, Reiki sciamanico.

Jay, ovvero medium Savanha, Sciamano di luce, Reiki sciamanico: il grande ciarlatano della magia italiana

Continuano le mie inchieste per mettere alla luce i sedicenti ciarlatani della magia italiana, una materia che appare inesauribile visto che rappresenta più di 800 milioni di euro all’anno. In questa inchiesta mettiamo in luce Jay, un vecchio pseudo che gravita da anni nel mondo della magia italiana, poiché il suo primo sito Web di “mago santone” (incantesimi-di-magia-legamenti-damore.com) rimonta a giugno 2010.

All’ora attuale questo spregiudicato personaggio che si nasconde sotto lo pseudo Jay è il più perfido e prolifico ciarlatano della magia italiana, visto che si presenta sotto almeno 5 siti Web (santone Jay, medium Savanha, Sciamano di luce, Reiki sciamanico e Studio Giove di Agatha) che sponsorizza atttraverso il suo sito di giudizi su operatori esoterici.

Come opera Jay, ovvero medium Savanha, Sciamano di luce, Reiki sciamanico, ecc

Il settore degli operatori esoterici e maghi è sempre stato oggetto di ogni sorta di truffe fin da sempre. Anni addietro erano di attualità personaggi come il mago di Arcella, la tristemente famosa Vanna Marchi, ecc…. Oggi sono di attualità nuovi sedicenti ciarlatani della magia che ricorrono a tecniche truffaldine ben più sofisticate per ingannare la gente. Queste tecniche si basano sul gestire innanzitutto un sito di falsi giudizi su maghi e operatori esoterici. Il nostro Jay conosce bene questa tecnica, visto che è un meccanismo ben rodato al quale riccorono la maggior parte dei sedicenti maghi italiani: sotto vari pseudo rigorosamente anonimi, si scrivono giudizi negativi su tutta la concorrenza, quindi si mettono ben in evidenza i falsi giudizi positivi sul maghetto di turno che è esattamente il titolare del sito di giudizi! Si tratta di vere trappole tese dai ciarlatani per attirare clientela e spennarla a dovere promettendo una varietà di lavori di magia del tutto inesistenti. Spiego bene il meccanismo nel mio blog La truffa delle recensioni su maghi e operatori esoterici

Questa tecnica funziona egregiamente visto che la gente visiona i vari giudizi sugli operatori esoterici, tantopiù che Google li propone nei risultati di ricerca. Dunque i nostri maghetti nostrani hanno ben capito l’importanza di manipolare un falso sito di giudizi per attrarre clientela nella loro rete. È concetto di “più reti metto, più pesciolini catturo”. E qui parliamo di ignari pesciolini pronti a perdere tutti i loro risparmi, cosa che puntualmente avviene, con grande gioia del ciarlatano di turno.

Ma c’è chi va ben oltre, poiché viene adottata anche un’altra tecnica truffaldina ben rodata: quella di pubblicare più siti Web sotto diversi pseudo e diverse specialità esoteriche, in modo tale da ingannare e “catturare” ben più prede ignare. Uno dei precursori di questa tecnica è certamente il tristemente famoso Vincenzo Fumarola, alias astrologo Vincenzo, alias maestro voodoo Sefu Samuel, di cui ho messo in luce la trama nel mio blog La vera identità del fantomatico mago, sensitivo, Vincenzo Fumarola : il mago delle truffe su Internet !

Il sedicente “mago santone” Jay, ovvero medium Savanha, Sciamano di luce, Reiki sciamanico e Studio Giove di Agatha

Il sedicente Jay, più subdolo e furbo degli altri, è il Re indiscusso di tutte queste tecniche truffaldine, visto che gestisce almeno 6 siti Web! Abbiamo l’indispensabile sito di giudizi, ma anche almeno 5 siti di false specialità esoteriche. Questa si chiama dedizione e impegno di marketing! Vediamo chi è questo sedicente Jay, il truffatore dai mille volti.

Jay è un vecchio personaggio che gravita da anni nel settore della magia; come dicevo, il suo primo sito Web di “mago santone” (incantesimi-di-magia-legamenti-damore.com) rimonta a giugno 2010. Il problema è che bisogna sempre rinnovarsi, seguendo le logiche della comunicazione di massa, dunque il sedicente Jay si è rinnovato a dovere, visto che ha avuto l’idea brillante di surclassare la concorrenza, adottando questa perfida tecnica innovativa dei siti multipli di magia, adeguatamente sponsorizzati da lui stesso.

Ebbene sì: il nostro Jay, evidentemente non soddisfatto degli introiti sotto forma di “donazione libera” PayPal del suo primo vecchio sito Web oramai datato (incantesimi-di-magia-legamenti-damore-com), sito che, manco a dirlo, prevede anche il suo bel forum di giudizi, ha pensato bene di ampliare il suo business pubblicando non uno, non due, ma almeno 5 SITI WEB (probabilmente anche di più) che sponsorizza adeguatamente attraverso il suo sito di recensioni-operatori-esoterici.info.

Vediamo il sito di “giudizi su operatori esoterici” gestito e condotto dal sedicente Jay

Nel suo sito di giudizi, manco a dirlo il nostro Jay si prodiga di scrivere una quantità di giudizi negativi su tutta la concorrenza (fin qui niente di nuovo), ma la grande innovazione risiede nel fatto che espone le sue belle barrettine colorate che chiama “Recensioni Operatori Esoterici e Maghi: Lista di Riferimento” con quattro nomi ben in evidenza:

recensioni-operatori-esoterici.info.jpg

Come si vede, abbiamo in prima posizione il medium Savanah, in seconda Sciamano di Luce, in terza Reiki Sciamanico e in quarta posizione Agatha, ovvero Studio Giove di Agatha.

Un incauto lettore vedendo la bella lista di riferimento con quattro nomi distinti, pensa che la graduatoria sia seria e basata su giudizi reali, anche perché il scaltro Jay si premura di scrivere che questa graduatoria è “un riassunto delle migliaia recensioni che riceviamo privatamente.” Si premura anche di aggiungere dei commenti su ogni singolo operatore, in modo da convincere l’incauto lettore della veridicità della graduatoria. A surrogare il tutto, lo scaltro Jay aggiunge in calce: “Centinaia e centinaia di persone navigano nel buio cercando un operatore esoterico che sia rispettabile, serio e abile. Questo sito offre tutte le recensioni che riceviamo riguardo gli operatori con cui hanno avuto a che fare.”

Semplicemente disgustoso! Questa affermazione la dice lunga sulla perfidia e totale assenza di scupoli di questo individuo che si nasconde sotto Jay. Immaginate un po’ che risate si fa l’amico Jay, contando il denaro estorto con l’inganno ai numerosi ingenui che cadono nella sua rete!

Come ripeto, questi quattro grandi nomi della magia italiana, ovvero medium Savanha, Sciamano di luce, Reiki sciamanico e, molto probabilmente Studio Giove di Agatha, FANNO TUTTI CAPO ALLO STESSO JAY!

Ma certo amiche, amici, è proprio così e ve lo dimostro.

Diamo un’occhiata al vecchio sito Web di Jay, quello citato pocanzi, nonché ai siti Web di questi primi della classe. Notate benei discaimers.

Il vecchio sito Web di Jay:

incantesimi-amore-legamenti-amore.jpg

 

Vediamo il sito Web medium Savanah:

medium-savanha.jpg

Vediamo il sito Web Reiki Sciamanico:

reiki-sciamanico.jpg

 

Per terminare, Vediamo il sito Web Sciamano di Luce:

sciamano-di-luce.jpg

Adesso mettiamo a confronto tutte sezioni copyright e disclaimer di questi siti:

sezioni-disclaimer-joint.jpg

SONO PEFETTAMENTE IDENTICHE! Il nostro caro Jay nella fretta di fare siti Web a macchinetta, non ha pensato a cambiare i disclaimers. Dritto sì, ma a uncino, come si usa dire.

Notate anche le date dei copyright dei siti medium Savanha, Sciamano di luce, Reiki sciamanico: tutti riportanto 2018. Altra coincidenza. Il sito Studio Giove di Agatha è più anziano, ma fa sempre parte della scuderia Jay.

Non siete convinte/i, si tratta solo di una mere coincidenze? D’accordo. In tal caso andiamo a vedere a chi appartengono i domini di questi siti Web. Si possono ideare e mettere in atto tutte le furberie del mondo, ma – come si dice – “il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi”! Rechiamoci presso WhoIs per fare una rapida ricerca sui 5 domini. Purtroppo per il nostro “amico” Jay, sono dati pubblici che non si possono alterare. “He mannaggia”, dirà il nostro Jay!

Iniziamo dal sito recensioni-operatori-esoterici.info:recensioni-operatori-esoterici-info.jpg

Vediamo mediumsavanah.com:

medium.savanah.com.jpg

Vediamo sciamano-di-luce.com:

sciamano-di-luce.com.jpg

Vediamo reiki-sciamanico.com:

reiki-sciamanico.com.jpg

Vediamo infine incantesimi-di-magia-legamenti-damore-com:

incantesimi-di-magia-legamenti-damore-com.jpg

Come si vede chiaramente (li ho evidenziati in giallo), TUTTI I SITI SONO STATI REGISTRATI DALLO STESSO REGISTAR! Il Registrar la società che gestisce i domini Internet. Inoltre si vede anche (sempre evidenziato in giallo) che i siti recensioni-operatori-esoterici-info e mediumsavanah.com sono sotto lo stesso server (hostgator.com), come pure reiki-sciamanico.com, sciamano-di-luce.com e incantesimi-di-magia-legamenti-damore.com che sono tutti sotto il server jasmine.ns.cloudflare.com.

A questo punto, nessuno può negare l’evidenza. Siamo tutti d’accordo sul fatto che Jay gestisce recensioni-operatori-esoterici.info, incantesimi-di-magia-legamenti-damore-com, medium.savanah.com, sciamano-di-luce.com, reiki-sciamanico.com, nonché – sicuramente – anche magiasuprema.com (Studio Giove di Agatha). Credo anche che siamo perfettamente d’accordo sul fatto che definire questo Jay come emerito ciarlatano della peggior specie, forse non è sufficiente e bisognerebbe piuttoso definirlo come un vero e proprio truffatore a largo spettro. A voi di giudicare.

Ma chi si nasconde dietro lo pseudo Jay?

Nel Web troviamo un vecchio blog che racconta una storia plausibile. Si parla di Jay come di qualcuno che si rivolse ad un operatore esoterico per un problema. A quanto pare, questo Jay fu così entusiasta del risultato ottenuto dall’operatore che pensò bene di convertirsi lui stesso in mago! Dunque il nostro Jay aprì il primo sito citato sopra (incantesimi-di-magia-legamenti-damore-com) e seguì nella sua carriera truffaldina con un crescendo tutto suo.

Per stabilire il vero nome di chi si nasconde sotto lo pseudo Jay bisognerebbe conoscere il titolare del conto PayPal “Incant. Jay” inserito come pagamento in donazione nel sito citato, ma purtroppo PayPal non divulga i dettagli dei conti. Un’altro modo per mettere in luce il vero nome del sedicente Jay è quello che alcune delle numerose persone truffate da uno dei suoi siti (mago santone” Jay, medium Savanha, Sciamano di luce, Reiki sciamanico e, probabilmente Studio Giove di Agatha), si facciano avanti svelando a chi hanno inviato il denaro.

Come dico sempre in calce a tutte le mie inchieste sui ciarlatani della magia italiana, invito tutte le persone ingannate da questa gente spregiudicata e immorale a farsi avanti con le loro testimonianze. Aiutatemi a mettere in luce tutti i numerosi ciarlatani truffatori della magia italiana. In questo modo rendete giustizia a voi stessi, ma soprattutto rendete anche un grande servizio alla gente, ignara di cadere nelle trappole di questi truffatori del Web!

A seguire con altre inchieste della vostra Michelle Giusti.

Le altre mie inchieste sulle truffe al mago:

La vera identità del fantomatico mago, sensitivo, Vincenzo Fumarola : il mago delle truffe su Internet !

La truffa delle recensioni su maghi e operatori esoterici

Il sedicente medium Athos, il mediatore dei risparmi degli incauti!

 

 

 

 

 

 

4 thoughts on “La truffa medium Savanha, Sciamano di luce, Reiki sciamanico.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s